home > realizzazioni

Forature fuori asse e in asse: 

con C.F.P. solo il meglio della meccanica di precisione

Il know how della nostra azienda Centro Foratura profonda ruota attorno alle forature fuori asse e alle lavorazioni meccaniche di precisione in generale.

Nello specifico, le forature fuori asse richiedono una manualità e una precisione molto alta, per questo motivo è necessario affidarsi a professionisti esperti e abili nel campo del siderurgico e del metallurgico.

Le nostre realizzazioni comprendono forature profonde su stampi, piani, piastre, tondi e distributori di tutte le dimensioni.

Produciamo rulli per cartiere e acciaierie con foratura in asse e fuori asse con profondità di 3000 m, alberi per presse dedicate al settore navale con profondità fino a 20 m e fori fino a 350 mm.

Inoltre realizziamo stampi e piastre per il settore automotive, distributori quadri in acciaio con diversi fori di diametro e profondità e distributori con forature in asse e fuori. Per cantieri e acciaierie, su commissione, creiamo alberi, forature di RAM con 4 fori da 35 m per 5000 mm.

foratura fuori asse

Foratura fuori asse

sommergibile

foratura fuori asse sommergibile

Da cinquant’anni i maestri della foratura al tuo servizio

Quando si parla di forature fuori asse ci riferiamo a una particolare lavorazione con cui è possibile eseguire forature orizzontali di varie profondità, sempre restando in parallelo all’asse del manufatto, sia esso indipendentemente una piastra, un tondo o uno stampo di qualsiasi dimensione e materiale.

La nostra consolidata esperienza e le attrezzature di ultima generazione, ci consentono di eseguire lavori di foratura profonda applicabili a molteplici settori della meccanica e dell’industria pesante.

rullo cartiere

Rullo per cartiere e acciaierie

Esempio di grande precisione di foratura in asse e fuori asse con profondità di 3000m

Albero per presse

Per nautica (navale) con profondità fino a 20 mt e fori fino a 350 mm

cfp albero presse navale
cfp albero presse navale
stampi piastre automotive

Stampi e piastre

Stampi e piastre per il settore dell’automotive, piastre per presse

foratura distributori

Distributore quadro in acciaio

Con diversi fori di diametro e diverse profondità

foratura distributore rotondo

Distributore

Distributore rotondo con foratura non in asse

distributore rotondo
albero cartiere accierie

Albero

Albero per cantiere ed acciaierie

foratura ram

Foratura di RAM

lavorazioni

Foratura di RAM

4 fori da 35 m per 5000 mm

Foratura in asse o fuori asse con C.F.P. 

Ci occupiamo di forature fuori asse o in asse e ti accompagniamo nella scelta del miglior servizio per te. La foratura profonda assiale è quel procedimento in cui il manufatto è ottenuto mediante un movimento rotatorio che si concentra su un moto di avanzamento assiale della macchina stessa.

Lavoriamo su piastre, tondi, stampi e quadri che possono essere realizzati con punte a cannone, con sistema a tubo singolo o con sistema ejector a seconda dei vari fattori che intervengono durante il processo produttivo.

Durante un lavoro di foratura profonda è necessario calibrare perfettamente il diametro e la profondità del foro, le tolleranze richieste, le prestazioni della macchina, la tipologia di materiale e così via.

Queste e altre fasi noi di C.F.P. le eseguiamo con la massima professionalità e con la voglia instancabile di rendere il tuo progetto il migliore sul mercato.

cfp srl centro foratura profonda

La foratura profonda costituisce da sempre l'attività principale di CFP, che opera su stampi, piani, piastre, tondi e distributori di tutte le dimensioni.