home > metallli e misure

Lappatura metalli e non solo:
come lavoriamo noi di C.F.P.

Le nostre attrezzature sono scelte tra le migliori in commercio e garantiscono un lavoro eccellente e di alto profilo. L’ampliamento del parco macchine è stato realizzato mediante l’acquisto di macchinari avanguardisti, moderni e in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta.

 

In C.F.P. non ci occupiamo solo di lappatura metalli ma anche di tanto, tantissimo, altro.

Dal lontano 1974 abbiamo investito ogni nostro giorno lavorativo per specializzarci sempre più nel settore della meccanica di precisione e della lavorazione industriale.

 

Siamo riusciti a perfezionarci nella foratura metalli di qualsiasi tipo e non c’è materiale che non possa essere lavorato tra le mura del nostro stabilimento in provincia di Vicenza.

Infatti siamo in grado di operare con strutture in PVC, rame, bronzo, aisi, inconel, hastelloy, alluminio, titanio e duplex.

lappatura metalli
forature in asse e fuori asse

Caratteristiche tecniche e misure

La vastità del parco macchine di C.F.P. rende qualsiasi lavorazione un manufatto di notevole pregio e spessore. Per questo motivo aziende importanti e colossi siderurgici hanno scelto il nostro Centro Foratura Profonda.

 

Eseguiamo forature in asse e fuori asse con diametri che vanno da 2.5 a 350 mm e una lunghezza foro fino a 20 metri.

Ci occupiamo di lappatura metalli e levigatura, operazione di finitura con rugosità Ra 0,2 e tolleranza H8, eseguita all’interno di fori da 8 a 750 mm con lunghezza fino a 20 metri. Solleviamo fino a 100 t di peso e offriamo la barenatura fino a 1000 mm di diametro e 6 metri di lunghezza.

 

Tagliamo fino a un diametro massimo 5,65m e ai nostri clienti che richiedono servizi di tornitura forniamo anche assistenza per la foratura.

Da sempre ci occupiamo di foratura profonda e interveniamo su stampi, piani, piastre, tondi e distributori di tutte le dimensioni.

Grazie all’utilizzo di attrezzature speciali, siamo specializzati nella foratura metalli, tra cui PVC, rame, bronzo, aisi, inconel, hastelloy, allumino, titanio, duplex.

METALLI FORATI

PVC, rame, bronzo, aisi, inconel, hastelloy, allumino, titanio, duplex

FORATURA IN ASSE e FUORI ASSE

Diametro oggi: da 2.5 a 350 mm Lunghezza foro fino a 20m

LAPPATURA/LEVIGATURA

Levigatura, operazione di finitura con rugosità Ra 0,2 e tolleranza H8, eseguita all'interno di fori da ø 8 a ø750 mm. con lunghezza fino a 20 m.

PESI SOLLEVATI

oggi: fino a 100t

BARENATURA

Fino a 1000 mm di diametro e 6 m di lunghezza

TAGLIO

Diametro massimo 5,65m di diametro

TORNITURA

SOLO PER I NOSTRI CLIENTI, preparazione per la foratura

Materiali rifiniti e perfetti per ogni utilizzo

La lappatura metalli è uno degli interventi che ci ha permesso di fare la differenza nel settore delle aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche.

Per definizione, la lappatura è quell’operazione di finitura di precisione della superficie di un pezzo che può essere eseguita sia a mano sia tramite l’apposito strumento, chiamato appunto lappatrice.

 

Una lappatura eseguita con maestria e professionalità elimina i residui delle creste a seguito della rettifica e consente di ridurre la rugosità della superficie a valori dell’ordine del decimo di millimetro.

 

L’eccezionalità del lavoro e la sua difficile imitazione renderanno il manufatto pronto per essere adoperato in qualsivoglia contesto.

cfp srl centro foratura profonda

La foratura profonda costituisce da sempre l'attività principale di CFP, che opera su stampi, piani, piastre, tondi e distributori di tutte le dimensioni.